Rockol30

I Foo Fighters attesi al Coachella con la Los Angeles Orchestra?

Un video TikTok fa credere ai fan di poter rivedere Dave Grohl e soci di nuovo in azione al festival
I Foo Fighters attesi al Coachella con la Los Angeles Orchestra?

Nelle ultime ore un video su TikTok e una serie di indiscrezioni hanno fatto credere ai fan di vedere nuovamente in azione Dave Grohl al Coachella, il famoso festival californiano che ogni anno si svolge sui campi dell'Empire Polo Club di Indio. La manifestazione quest’anno si tiene in due weekend, dall’11 al 13 aprile e dal 18 al 20 aprile.

Nella giornata di ieri, dopo l’apertura con la straordinaria performance di Lady Gaga, le speranze del pubblico dei Foo Fighters hanno cominciato a crescere grazie a un filmato condiviso sui social con Grohl in prova all’Hollywood Bowl. Nella clip in questione si vede una artista dipingere un quadro nel proprio giardino nelle vicinanze dell’anfiteatro losangelino mentre si riconosce chiaramente la voce di Dave cantare la hit della sua band, “Everlong”. Tra i commenti sotto il video e nei vari gruppi di fan sui social, è iniziata a girare l’ipotesi che i Foo Fighters stessero facendo le prove per esibirsi nella serata del 12 aprile al Coachella.

Tra le altre cose che i seguaci della formazione di “Best of you” hanno riconosciuto come prova di una possibile partecipazione al festival del gruppo, è stato un poster con gli inconfondibili ufo volanti e i riferimenti al Coachella condiviso dal profilo ufficiale di Emek Studios, da tempo dietro le grafiche dei live di Grohl e soci. 

Grazie a questi indizi sono montate diverse ipotesi, come un’apparizione a sorpresa degli ex Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic, con il musicista aggiunto all’epoca di "In Utero" Pat Smear, che si sono riuniti sia al FireAid che all’evento "SNL 50: The Homecoming”. La teoria più gettonata tra i fan, però, è quella che avrebbe visto il solo Grohl o i Foo Fighters esibirsi come special guest a sorpresa insieme alla Los Angeles Philharmonic Orchestra guidata dal suo direttore, Gustavo Dudamel. In molti, infatti, dal video pubblicato su TikTok, hanno riconosciuto un accompagnamento orchestrale durante la prova di “Everlong”.

I seguaci, quindi, erano pronti a qualsiasi colpo di scena ieri all’Outdoor Stage del Coachella quando alle 18:25 nel fuso orario Pacific Time (le 3:25 della mattina del 13 aprile in Italia) era in programma l’esibizione dell’orchestra. Purtroppo, sul palco non è apparso né Dave Grohl da solo né con la sua band. Le speranze dei fan rimangono però accese per il prossimo weekend, quando la Los Angeles Philharmonic Orchestra diretta da Dudamel tornerà a suonare al Coachella sabato 19 aprile alle 18:25 nel fuso orario Pacific Time (le 3:25 della mattina del 20 aprile in Italia).

Se i Foo Fighters dovessero suonare al Coachella, oltre che a un loro ritorno al festival dopo 23 anni, la performance segnerebbe la prima apparizione della band dopo lo stop alle attività a seguito della notizia che Grohl è diventato nuovamente diventato papà, di una bambina "nata fuori dal mio matrimonio". Dave Grohl - che tra le altre cose, è stato ospite a sorpresa del festival californiano nel 2023 per il set delle Wet Leg - è già tornato a suonare proprio in occasione delle due reunion di febbraio dei Nirvana.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.